CronacaNews

Incidenti: SS118 automobilista investe cavallo. Auto in corsa prende fuoco sulla SS189

Incidenti sulla strada statale 118 e sulla 189 nel territorio agrigentino. Stava viaggiando sulla propria auto quando si è trovato un cavallo sulla propria strada. Inevitabile l’impatto, con l’automobilista che non è riuscito ad evitare l’animale investendolo. Lui è rimasto ferito, l’animale è morto. È accaduto nella notte tra sabato e domenica, lungo la statale 118, nel tratto che collega Agrigento con Raffadali. Il giovane alla guida di una Fiat Punto, probabilmente a causa dell’oscurità, si è accorto in ritardo della presenza del cavallo, che era in mezzo alla strada, e non è riuscito ad evitarlo. Lo scontro è stato frontale e violento. L’automobilista ha riportato delle ferite. Con un’ambulanza del 118 è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, dove i medici in servizio gli hanno diagnosticato un trauma cranico e una lesione ad una mano. Per sua fortuna non è in pericolo di vita. Il cavallo, quasi sicuramente di proprietà di un allevatore della zona, non è invece sopravvissuto allo schianto: è deceduto sul colpo. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Agrigento, si sono occupati dei rilievi, ed ora stanno compiendo le opportune verifiche per accertare o meno eventuali responsabilità in merito all’omessa custodia dell’animale.

Attimi di paura domenica pomeriggio, 23 luglio, lungo la strada statale 189 al bivio per Comitini per l’incendio di un’autovettura. 
L’auto mentre era in corsa, per cause da accertare, ha preso fuoco; gli occupanti del mezzo sono riusciti a scendere dell’autovettura incolumi. Sul posto a spegnere il rogo i vigili del fuoco. Presenti anche una pattuglia della Polizia stradale e i Carabinieri della stazione di Aragona.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto