EconomiaNews

Arena Day. All’autodromo di Pergusa gli chef Apci Sicilia deliziano i palati con”Sapori di Sicilia” 

Di Danila Bonsangue. 

La Famiglia Arena per festeggiare i 100 anni di attività ha organizzato per il  24 e 25 Settembre, in collaborazione con l’Ente Autodromo di Pergusa, una due giorni di sport e divertimento, come testimonianza di gratitudine nei confronti della Comunità Ennese. A deliziare i palati degli ospiti è stata l’Apci Sicilia in collaborazione con La Molisana.
I piatti sono stati presentati e supervisionati dal Presidente Regionale Stefano Sanfilippo, di Palermo, coadiuvato dal presidente provinciale di Messina Chef Nato Micale, entrambi hanno guidato i cuochi di Apci Sicilia. All’interno dell’evento di degustazione è stata presentata una delle ricette della tradizione siciliana dal Nome profumi di Sicilia.

L’evento si è concluso dopo due giornate divise in due tempi,  articolate da molteplici attività in loco. 

L’ associazione Professionale Cuochi italiana delegazione Sicilia ha distribuito più di 2500 porzioni di pasta per i visitatori 

“Sapori di Sicilia” un connubio perfetto e territoriale che ha avuto un grande successo. 

Arena Day ha sviluppato ancor di più l’essenza di una sana e buona regola della ristorazione, dando merito ai prodotti del territorio. Lo chef Sanfilippo dichiara:”

Abbiamo realizzato l’evento in una pista di auto, nell’ autodromo di Enna, lo scopo principale è far crescere e dare visibilità alle realtà siciliane in collaborazione e partnership con il resto del mondo.”

Gli Chef che hanno partecipato: 

NATO MICALE ( ME) coordinatore attività ristoro.

MASSIMO Milano ( ME)

ANGELO PALERMO ( CL)

Lina Cusumano (CL)

Luca Di Marco (EN)

Aurora testa (EN)

Presidente Apci Sicilia 

Stefano Sanfilippo coordinatore 

Attività logistiche e organizzative evento.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto