Al centro culturale San Domenico si è tenuto il convegno “ CANICATTI’ RICORDA I SUOI PROFESSIONISTI- L’Ing. Giuseppe Iannicelli”. L’evento è stato fortemente voluto dalla nipote Cinzia Pomo ed è stato patrocinato dal comune di Canicatti, con l’assessore ai lavori pubblici Massimo Muratore e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento, per ricordare l’illustre collega dalle apprezzate capacità umane e professionali. Leonardo Di Stefano ha parlato delle grandi doti dell’ingegnere Iannicelli “Canicattì è fatta di grandi uomini, è importante ricordarli e prenderne esempio.” Importante anche l’intervento della dirigente scolastica Ausilia Corsello che spera che i nostri giovani possano seguire tali esempi e non andare più via dalla città. L’ingegnere Nicola Vassallo che ha sposato l’evento mira a ricordare ogni anno un illustre professionista di Canicattì.
Ha avuto un importante successo il Convegno in ricordo dell’Ingegnere Giuseppe Iannicelli, libero professionista che si è distinto non solo per l’attività professionale svolta con estrema competenza, ma anche per l’impegno politico profuso nell’interesse della città. Il Convegno è stato organizzato dal Comune di Canicattì con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri e dell’Ordine degli Architetti di Agrigento ed è stato curato da un gruppo di professionisti che operano nell’hinterland della città. Hanno portato il loro pregevole contributo il prof. Maurizio Alfonso Iacono, filosofo, già ordinario di Storia della Filosofia dell’Università di Pisa, la Prof. Ausilia Corsello, l’Arch. Massimo Muratore, gli ingegneri Roberta Mantione, Elio Lo Giudice, Gian Luigi Di Marco, Nicolò Vassallo. Sul tratto umano dell’Ingegnere Giuseppe Iannicelli si sono intrattenuti la nipote dottoressa Cinzia Pomo e gli amici Giovanni Greco e Nardino Di Stefano. Gli intervenuti al Convegno sono stati numerosi e hanno gremito l’aula dedicata all’Ingegnere Giuseppe Iannicelli, seguendo con interesse e attenzione lo svolgimenti dei lavori.
Il Gruppo che ha curato l’iniziativa intende ripeterla in futuro alternando figure professionali che nel tempo si sono impegnate per lo sviluppo culturale, sociale ed economico della città.
Gli organizzatori ringraziano quanti hanno collaborato contribuendo al successo del Convegno e in particolare gli organi di Stampa che hanno seguito con attenzione l’iniziativa informando l’opinione pubblica con molta professionalità.