EconomiaNews

Canicattì. Fedagricoltura si struttura sul territorio, alla guida Giancarlo Granata 

Fedagricoltura si organizza in Sicilia per rispondere alle nuove sfide provenienti dal mondo dell’ agricoltura siciliana partendo da Canicatti e dalla Provincia di Agrigento.

“La Fedagricoltura aderente al CIFA (Confederazione italiana Federazione Autonomi) intende strutturarsi sul

territorio regionale per rispondere alle sollecitazioni e alle istanze provenienti dal mondo agricolo siciliano che sta vivendo una profonda crisi” dichiara Andrea Cafà Presidente Nazionale del CIFA. 

“Abbiamo inteso partire da Canicattì che insieme al suo comprensorio a cavallo fra le provincie di Agrigento e Caltanissetta costituisce storicamente un distretto agricolo rilevantissimo per la produzione dell’uva da tavola di circa 22.000 ettari per prestare la nostra attenzione al grido d’allarme lanciato dai produttori agricoli di Uva da Tavola del comprensorio canicattinese che ormai da un triennio stanno vivendo una crisi che non

ha precedenti” dichiara Massimo Fasciana Presidente Nazionale di Fedagricoltura.

A tal fine sabato 01 aprile 2023 ore 17:30 presso l’Hotel Belvedere sito a Canicattì in Via Resistenza 2, avrà luogo la presentazione della costituzione Fedagricoltura alla cui guida è stato nominato l’Avv. Giancarlo Granata.

“Ringrazio- dichiara Giancarlo Granata-la Fedagricoltura Nazionale per la fiducia accordatami, sin da subito, opereremo per dare il nostro sostegno ai produttori agricoli e daremo il nostro contributo perché si possa dare soluzione alle problematiche già sottoposte alle Istituzioni competenti prima

tra tutte il riconoscimento dello stato di crisi  di mercato del comparto Uva da Tavola.

Partiremo sin da subito dall’ organizzazione della segreteria cittadina di Fedagricoltura

alla cui guida ho attribuito l’incarico di presidente all’amico Alfonso Failla che ringrazio per la sua disponibilità” 

All’incontro prenderanno parte il Presidente Nazionale di Fedagricoltura Dr. Massimo Fasciana e in collegamento da remoto il Presidente Nazionale CIFA Dr. Andrea Cata.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto