Riceviamo e pubblichiamoNews

Collettivo Letizia: Università di Caltanissetta, un bene da tutelare, serve una sterzata decisiva

Collettivo Letizia: L’Università a Caltanissetta, le sue facoltà, le sue sedi, gli alloggiamenti degli studenti rappresentano obiettivi da difendere e da implementare.

E tutto ciò è da fare insieme, di concerto fra gli attori che compongono il Consorzio Universitario, tutti con una unica meta: la difesa del territorio nisseno, delle sue potenzialità e lo sviluppo di nuove espressioni di servizio e di produttività. Solo così potremo combattere lo svuotamento delle città e la perdita dei migliori giovani cervelli, da noi formati e successivamente ” regalati ” ad altre realtà, nazionali e internazionali.

Appare, perciò, del tutto fuor di luogo un combattimento in campo legale fra i componenti del Consorzio. Tali lotte intestine altro non comportano se non spese economiche e grandi ritardi nella realizzazione delle decisioni opportune.

Al contrario vanno recuperate le potenzialità offerte da altri partners istituzionali, per favorire risparmi e scelte ottimali. Concordiamo, in tal senso, con le proposte di Armando Turturici, frutto di un pensiero che propone dalla base, percorsi che le istituzioni devono cogliere come ricchezza e buona pratica.                                                                       Per il bene della città, del suo intero hinterland e dei cittadini si dia una sterzata decisa verso attività e soluzioni che cerchino il benessere di tutti, il rafforzamento dell’esistente e la proposizione di nuovi orizzonti produttivi.                                                                       

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto