SportNews

Percorrere un quartiere cittadino a 100 all’ora? È accaduto questo week end a Caltanissetta.  

Negli 835 mt del circuito ricavato nel quartiere Turati a Caltanissetta, 70 piloti di kart si sono dati battaglia tra curve a gomito, cichane e rettilinei ad oltre 100 km/h nelle categorie valevoli per il campionato regionale “Trofeo italia” circuiti cittadini per salire sul gradino più alto del podio. 

La V prova del Campionato regionale Aci sport ha risvegliato la passione del karting nei tantissimi nisseni, qualche migliaio giunti in prossimità del circuito, molti hanno assistito alla gara dai balconi nei quali più famiglie si sono ritrovate per trascorrere insieme la domenica di sport. 

Fin dalla mattina del sabato molti curiorsi, appassionati, ex piloti hanno visitato i paddock durante la messa a punto dei bolidi. 

10 le classi: 125 NEW ENTRY, 125 TAG JUNIOR, 125 TAG SENIOR, 100 AMATORI, 125 OVER 30, 125 TOP DRIVER, 125 DAY, 125 INTERPROVINCIALE UNDER, 125 INTERPROVINCIALE OVER, 125 OVER 50.

Bagarre e momenti di tensione nella classe regina la 125 TOP Driver nella quale il successo è andato al velocissimo Mario Sabella (IF RACING) seguito da Andrea Cirino e Alessandro La Licata. 

Nella 125 DAY sul gradino più alto del podio Daniele Arena a seguire Vincenzo Sanfilippo e Mattia Zingali. 

Soddisfazione e un plauso da parte del promoter della gara Gaspare Anastasi di Karting Sicilia alle forze dell’ordine e ai commissari di percorso per avere contribuito con impegno e professionalità all’ottima gestione del circuito permettendo con ripetute e frequenti aperture e chiusure dei varchi, al termine di ogni prova, l’accesso o l’uscita sia agli abitanti del quartiere sia ai fedeli della parrocchia di San Paolo. 

E’ stato bel week end di motorsport per la quale la nostra città ha un sentito e diffuso sentimento – commentano dall’amministrazione comunale il sindaco Roberto Gambino e gli assessori allo sport Fabio Caracausi e al turismo Grazia Giammusso – un evento destinato a crescere per già dalla prossima edizione in quanto punteremo a inserire la nostra città e questa manifestazione come tappa del campionato italiano.  

Si chiudono i battenti su questa prima edizione kartistica sul circuito di Caltanissetta, la prossima tappa sul circuito cittadino di Cefalù il 5-6 novembre.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto