CronacaNews

Canicattì. Tentata rapina a tabaccaio: “Se non ti fermi ti spariamo” 

Tentata rapina a Canicattì, di sera verso le 21, lungo una strada di contrada “Montagna”. I banditi hanno sbarrato la strada, mettendo di traverso un ciclomotore, ed hanno minacciato di aprire il fuoco: “Se non ti fermi ti spariamo”. Preso di mira un cinquantaseienne tabaccaio, canicattinese, che rischiando grosso, in retromarcia è riuscito a guadagnare la via di fuga, allontanandosi dalla zona. I malviventi colti di sorpresa sono scappati a mani vuote. L’esercente ha formalizzato una denuncia, a carico di ignoti, negli uffici del Commissariato cittadino, e da lì a poco, i poliziotti hanno avviato le indagini per provare ad identificare i due delinquenti. Il tabaccaio si trovava in contrada Montagna 

perché stava tornando a casa dopo avere abbassato la saracinesca della tabaccheria. Verosimilmente, i due avevano pedinato l’uomo, e sapevano dove entrare in azione. E lo hanno fatto in sella ad uno scooter. Gli agenti hanno, subito, avvisato la Procura della Repubblica di Agrigento, ed avviato l’attività investigativa.

Appare però scontato che abbiano già verificato l’eventuale presenza di impianti di videosorveglianza pubblici o privati, lungo contrada Montagna, ma anche nelle altre strade vicine.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto