PoliticaNews

Caltanissetta. Sindaco informa: Al via Bilancio partecipativo. La Via dei Tesori torna anche quest’anno  

Il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino informa: Ha preso il via la seconda fase del Bilancio partecipativo 2022. I cittadini residenti a Caltanissetta, che abbiano già compiuto almeno 16 anni, potranno presentare proposte di progetto in cinque ambiti: cultura; cura e bellezza del centro storico; sport; sviluppo economico; tutela e benessere degli animali. 

I fondi totali messi a disposizione sono 40.000, 8000 per ogni singolo progetto. 

Sono sicuro che i nisseni non mi deluderanno: creatività, talento e voglia di migliorare la città saranno gli ingredienti vincenti per chi vorrà mettere in campo le sue competenze e portare a Caltanissetta innovazione e nuovi stimoli! 

Per presentare le proposte progettuali c’è tempo fino al 15 settembre! Leggete di più qui:

Il sindaco Gambino comunica inoltre: Anche quest’anno, a Caltanissetta, arriva “Le Vie dei Tesori”, il tradizionale appuntamento che trasforma la città in un museo a cielo aperto. I nisseni e i siciliani tutti potranno riscoprire, in tre weekend ricchi di cultura e socialità, le bellezze inesplorate della città. 

Tra queste anche il serbatoio San Giuliano, che serve tutta la città di Caltanissetta e che ho voluto inserire, nei siti da visitare. 

L’importante complesso è stato completamente restaurato e adesso è visitabile in ogni sua parte, ma soprattutto viene utilizzato dal gestore del servizio idrico integrato Caltaqua, al pieno delle sua capacità. Grazie a ciò oggi, per la prima volta dopo decenni di disservizi, i cittadini di Caltanissetta hanno l’acqua nei rubinetti ogni giorno.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto