CulturaNews

Video. Carlo Amleto Giammusso di Caltanissetta a Zelig con Tg Zero 

Carlo Amleto Giammusso, di Caltanissetta, cugino del noto imprenditore Arialdo Giammusso, è uno dei nuovi comici del cast di Zelig. Classe 1993, 29 anni, è un attore e musicista siciliano, si è diplomato alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e ha partecipato a diversi spettacoli teatrali, oltre ad aver avuto alcuni ruoli tra cinema e tv, prendendo parte al film “Tutti per uno uno per tutti” di Veronesi e alla fiction di Canale 5 “Viola come il mare”.

La passione per lo spettacolo è nata sin da ragazzino, quando nella sua Caltanissetta inizia a prendere lezioni di pianoforte, diventando molto bravo nella musica jazz, per poi abbracciare in seguito anche il mondo della recitazione. Nel 2017, infatti, si diploma alla Paolo Grassi di Milano e successivamente frequenta anche l’European Union Academy of Theatre and Cinema (EUTHECA) di Roma. Grazie a questi studi riesce a prendere parte a diversi spettacoli teatrali, sebbene abbia iniziato a calcare il palcoscenico già nel 2014. Tra gli spettacoli più recenti, ci sono nel 2019-2020 “Contenuti Zero” con la regia di Pablo Solari, nel 2018 “Shakespeare in Love” di Tom Stoppard con la regia di Giampiero Solari, nel 2017 è in “Bernard Marie”, (tratto da un incontro di Quai Ouest e “Lotta di negro contro cani” di B. M. Koltès), sempre diretto da Solari.

A Zelig, Carlo Amleto Giammusso porta in scena uno sketch che lo vede vestire i panni di un giornalista del telegiornale. È il protagonista di “Tg Zero” in cui schernisce il mondo del giornalismo, facendo battute e scherzando sulle modalità di linguaggio d’oggi e sulle notizie tra luoghi comuni e un po’ di sano sarcasmo.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto