CulturaNews

“DonnArte”: a Canicattì la creatività femminile nei locali dell’associazione Athena

Venerdì 8 marzo 2024 alle ore 17,30 si terrà l’inaugurazione di DonnArte – Non solo 8 marzo – Mostra della creatività femminile che quest’anno volge alla 21esima edizione.

Sarà il palazzo Lombardo-La Lomia di Canicattì ad ospitare l’evento organizzato dal Dipartimento Arte e pari opportunità del Comitato provinciale AICS di Agrigento.

L’inaugurazione di venerdì 8 marzo alle ore 17,30, prenderà il via con i saluti del presidente provinciale dell’AICS Giuseppe Petix, della dirigente provinciale Aics Dipartimento Arte e pari opportunità Lorella Zarbo e dell’avv. Giovanni Salvaggio, presidente dell’Associazione Athena.

Nel corso della prima serata, la presidente dell’Associazione AgaLor, Agata Sardo, introdurrà gli interventi di Giuseppe Paci, ginecologo e specializzato in oncologia uterina e di Cristiane Mastrosimone, presidente dell’Ass. AISF-ODV- che parleranno rispettivamente di endometriosi e di fibromialgia. Interverranno, inoltre, Graziella Pecoraro, direttrice editoriale della VGS Libri, Laura Licata, scrittrice, si esibiranno le attrici Teresa Cinque e Patrizia Cordaro dell’Associazione Concordia.

Le allieve della scuola di musica Circuiti sonori, insieme a Maria Chiara Savarino, allieva pianista del maestro Mantione, Fabrizio Montalbano, musicista, Federica Di Lucia, cantante, si occuperanno della parte musicale.

La mostra chiuderà i battenti domenica, con la premiazione delle oltre cinquanta artiste partecipanti tra momenti musicali ed artistici.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto