CronacaNews

Incidente sull’autostrada Siracusa-Catania: Morto 27enne, donati gli organi

È morto a Catania a distanza di tre giorni dal ricovero, le ferite riportate in un incidente si sono rivelate troppo gravi per Leonardo Carpita, ventisette anni. Il giovane ha perso la vita dopo un terribile scontro con la sua Fiat Panda, avvenuto la notte del 25 febbraio lungo l’autostrada Siracusa-Catania, all’uscita di una galleria sul viadotto, in direzione della città etnea. Nell’impatto erano rimasti coinvolti  quattro mezzi, con cinque persone rimaste ferite e condotte in ospedale.

In quattro hanno riportato ferite lievi, mentre per il ragazzo, nonostante i tentativi dei medici, non c’è stato niente da fare: nelle scorse ore è stata dichiarata la morte cerebrale del giovane, rimasto in agonia per tre giorni all’ospedale San Marco. Durante la procedura, la famiglia ha dato il consenso per l’espianto degli organi: un grande gesto di altruismo e solidarietà, nonostante l’immenso dolore per la perdita.

La donazione salverà la vita ad altre persone. La ricostruzione della dinamica per accertare le responsabilità è ancora in corso.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto