CronacaNews

Vigili del fuoco a lavoro: Ad Agrigento incendio in via Imera e caduta calcinacci guardia medica. Fuga di gas a Sant’Angelo Muxaro

Vigili del fuoco a lavoro tra sabato 13 e domenica 14 gennaio. Incendio questa mattina in un’abitazione di Via Imera ad Agrigento. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute tempestivamente, contenendo rapidamente le fiamme nella veranda dell’appartamento al quinto piano. In collaborazione con la Polizia della sezione Volanti, è stata evacuata precauzionalmente l’intera struttura. Nessun danno alle persone è stato registrato. Alle 11:00 circa, il rogo è stato domato, ma ha causato danni agli arredi presenti nella veranda e il fumo si è esteso in alcune stanze. L’incendio, presumibilmente di natura accidentale, è stato gestito in modo efficiente per evitare conseguenze più gravi.

Sempre ad Agrigento, sabato 13 gennaio, la guardia medica di San Leone, è stata transennata dai Vigili del fuoco del comando di Agrigento per la caduta di calcinacci. L’ingresso è stato spostato poco più avanti dove insiste la postazione dei sanitari dell’ambulanza del 118 alfa 2. 

Momenti di panico a Sant’Angelo Muxaro per un forte odore di gas in via Corrao. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco che hanno transennato l’area. Presenti anche i tecnici di Italgas che hanno eseguito alcune misurazioni strumentali per determinare la concentrazione di gas presente nella zona. Non è ancora chiaro se la fuga di gas sia stata causata dal malfunzionamento di una caldaia o se c’è stata una rottura di un tubo sotterraneo. In via precauzionale alcune famiglie sono state evacuate. 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto