CronacaNews

Santa Elisabetta. Intimidazione ai danni del sindaco Domenico Gueli 

Nuova intimidazione ai danni del sindaco di Santa Elisabetta, Domenico Gueli, che ha ricevuto una lettera di minacce di morte e insulti. La missiva, firmata con uno pseudonimo, e’ stata recapitata al Comune e conteneva, insieme a frasi minacciose, gravi e volgari insulti. L’episodio e’ stato denunciato ai carabinieri. Gueli, nell’aprile del 2016, era stato destinatario di messaggi simili. Allora vennero incisi su alcuni manifesti gia’ incollati nella bacheca per le inserzioni pubblicitarie, in piazza San Carlo, a pochi metri di distanza dall’abitazione del primo cittadino, una frase minacciosa e il disegno di una pistola fumante. L’anno prima, invece, cinque bossoli, avvolti in un fazzoletto, vennero trovati davanti al Municipio di Santa Elisabetta e Gueli era sempre il sindaco. Altri due proiettili, poco dopo, vennero ritrovati davanti all’abitazione di un dirigente del Comune.

Solidarietà al sindaco di Santa Elisabetta Domenico Gueli dall’Ordine degli architetti

“Esprimiamo la nostra solidarietà all’architetto Domenico Gueli, sindaco di Santa Elisabetta, per le ignobili minacce ricevute”. 

Con queste parole il presidente degli Architetti, Rino La Mendola, a nome del Consiglio dell’Ordine, si schiera accanto al sindaco Gueli, del quale apprezza le tante attività fondate sull’efficienza, sulla trasparenza e sulla legalità.

“Il sindaco Gueli ha sempre dimostrato grandi capacità e alta levatura morale – aggiunge La Mendola – siamo   certi che il suo impegno non sarà minimamente intaccato da minacce indegne alle quali reagirà certamente con grinta e determinazione”.

Aica a fianco del presidente di Ati Ag9, Domenico Gueli

I vertici di Aica: Alfonso Provvidenza, presidente dell’Assemblea dei sindaci; Settimio Cantone, presidente del Consiglio di amministrazione; Claudio Guarneri, direttore generale, esprimono solidarietà a Domenico Gueli, sindaco di Santa Elisabetta e presidente di Ati Ag9, vittima di un vile gesto intimidatorio.

“Al presidente Gueli va tutta la nostra solidarietà – affermano i vertici di Aica – Gli siamo a fianco in questo momento difficile che, ne siamo certi, non gli farà compiere alcun passo indietro. Vada avanti Presidente, in nome dell’onestà, della trasparenza e della professionalità che la contraddistingue”.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto