Un grande successo il vernissage della mostra “Inabitare l’esistenza” di Marco Manzella a cura di Giuseppe Ingaglio, storico dell’arte, svoltosi domenica 19 novembre nello showroom Migliorini Interni a Canicattì.
L’evento espositivo, promosso da Migliorini Interni e da Archivi Marino – Arte Moderna e contemporanea, nasce da un’idea maturata da Giuseppe Ingaglio, curatore della mostra, condivisa da Giusy, Antonio e Felice Migliorini insieme a Fabrizio Marino.
La numerosa partecipazione è stata la dimostrazione di una forte sensibilità nei confronti delle iniziative artistiche da parte dei cittadini.
“La selezione delle opere esposte ripercorre diversi periodi della carriere di Marco Manzella, conducendo lo sguardo verso esistenze interiormente abitate. Vorrei augurare che questa esperienza sia l’avvio di una rinnovata e qualificata attenzione all’arte contemporanea anche nel nostro territorio.” Giuseppe Ingaglio.
“Il nostro auspicio è che questa iniziativa sia solo la prima di un percorso culturale, perché la nostra città e le nostre generazioni ne hanno bisogno.” Giusy, Antonio e Felice Migliorini.
Si ringrazia l’azienda Grottarossa Vini, nella persona di Claudia Greco, per aver ristorato il palato dei visitatori con un’eccellenza territoriale: Muarè Terre Siciliane IGT.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 21 gennaio 2024.