CronacaNews

Incidenti in Sicilia. Gravi una 11enne e una donna, morto un uomo e un cavallo. Uomo investito da un rivale 

Incidente stradale nella periferia nord di Siracusa: una moto ha investito un uomo e i suoi due nipoti che stavano passeggiando per strada. Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasferito i tre al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I. A riportare le ferite più gravi è stata la nipotina di undici anni, mentre le condizioni del nonno e del fratellino non sarebbero preoccupanti. Sul luogo dell’incidente gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. Sono anche stati ascoltati alcuni testimoni, al vaglio ci sono le telecamere della zona da cui potrebbero emergere importanti dettagli per stabilire le responsabilità.

Incidente stradale sulla provinciale 14 nella zona di Belpasso, in provincia di Catania. L’auto guidata da una donna, una Fiat Panda, si è scontrata con un camion della ditta di spedizioni Bartolini ed è poi finita sotto il mezzo, rimanendo incastrata: l’automobilista è rimasta gravemente ferita. Secondo una prima ricostruzione, la donna non si sarebbe accorta in tempo dell’arrivo del camion, proveniente da una traversa della zona industriale di Piano Tavola. Il retro del camion avrebbe sfondato il parabrezza dell’auto dal lato passeggero, dove per fortuna non si trovava nessuno. A lanciare l’allarme alcuni automobilisti che stavano percorrendo lo stesso tratto di strada: sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna in ospedale con codice rosso. Sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine per accertare la dinamica dell’incidente e gestire la viabilità, andata in tilt in seguito all’impatto. Le indagini sono in corso.

I carabinieri di Tortorici hanno arrestato, in flagranza, un ragazzo di 21 anni per tentativo di omicidio. A seguito di una richiesta pervenuta al 112, i carabinieri sono intervenuti in un locale pubblico dove era stata segnalata una lite in cui era rimasta ferita una persona. Alcuni testimoni e filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza, hanno consentito di risalire all’identità giovane che dopo una violenta lite, innescata per futili motivi con un coetaneo , avrebbe investito la vittima con un mezzo per poi darsi alla fuga. Trasportato da alcuni passanti nel soccorso dell’ospedale di Sant’Agata di Militello, il ferito è stato sottoposto alle cure sanitarie con una prognosi di 30 giorni. L’aggressore si trova ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Si è costituito il conducente dell’auto che ieri mattina a Siracusa, in contrada Necropoli del Fusco, ha travolto un calessino, causando la morte del conducente, Antonio Di Nicola, 69 anni, e del cavallo. L’uomo, che dopo l’impatto è scappato, si è presentato nelle scorse ore nella caserma del comando provinciale dei carabinieri di viale Tica, i quali hanno avvertito la polizia municipale, titolari delle indagini. La sua posizione è al vaglio della Procura di Siracusa, che ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale e disposto il sequestro della macchina e del calessino.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto