SportNews

Agrigento, Tennis: al giovane Angelo Lo Destro il XXXVIII Memorial “Alfonso Pantalena”

AL TENNIS CLUB CITTÀ DEI TEMPLI DI AGRIGENTO UNA BELLA FINALE DEL TORNEO DEDICATO AL GIOVANE TENNISTA AGRIGENTINO SCOMPARSO E RICORDATO DA 38 ANNI.

Finale delle grandi occasioni al Tennis Club “Città dei Templi” a Villaseta. Una avvincente partita ricca di spunti interessanti è stata avvincente fin dalle prime battute. Scambi veloci e “colpi” da grandi campioni hanno impreziosito l’evento che ormai si ripete da ben 38 anni.

Alessandro Platania con il “suo” Tennis Club “Città dei Templi” è contento, emozionato ed orgoglioso di potere ospitare questo Memorial: “Ricordare Alfonso Pantalena è per me una grande emozione. Ci legava una bella amicizia e la passione per il tennis. Ed è proprio per questo doppio legame che sono fiero di potere contribuire a mantenere vivo il ricordo di questo caro amico”.

Ad aggiudicarsi il torneo è il giovane sedicenne Angelo Lo Destro che rappresenta una vera promessa del tennis. Un record lo ha già scritto nel palmares del Memorial: è il più giovane tra i vincitori del torneo!

A consegnare il premio al vincitore è stata una emozionata Roberta Pantalena che ha ringraziato Alessandro Platania per la perfetta organizzazione del torneo che ha portato sul terreno di gioco oltre 50 partecipanti in una cornice molto piacevole, confortevole e organizzata nei minimi dettagli.

A premiare l’altro finalista, il bravissimo maestro Domenico Caracappa, Silvia La Vecchia che ha avuto anche il compito di consegnare a nome del “Panathlon” l’ormai consueta targa del “Fair play” che quest’anno è andata al giovanissimo Mattia Gucciardo che, nonostante i suoi 11 anni, ha collezionato numerosi successi.

( Calogero La Vecchia) 

Torna in alto