EconomiaNews

Sant’ Angelo Muxaro aderisce alla DMO Distretto Turistico Valle dei Templi

Anche il Comune di Sant’ Angelo Muxaro ha aderito alla DMO Distretto Turistico Valle dei Templi. La Giunta, presieduta dal sindaco Angelo Tirrito, nella seduta del 19 settembre scorso, ha deliberato l’adesione alla Destination Management Organization e al suo programma di promozione turistica.

Nella delibera, che è stata già trasmessa all’Assessorato Regionale del Turismo, si motiva la scelta con l’apprezzamento del “percorso di valorizzazione turistica e promozione territoriale” avviato dal Distretto in questi ultimi anni e con la piena condivisione del Piano operativo di sviluppo.

L’adesione avviene a completamento di una serie di azioni condivise nel tempo, sia nella programmazione che nella promozione.

Sant’Angelo Muxaro con la formalizzazione dell’adesione alla DMO aggiunge un essenziale tassello al prodotto turistico del nostro territorio che è un’eccellenza, ormai riconosciuta a livello nazionale e lanciata in campo internazionale nelle più importanti fiere di settore.

I piccoli borghi sono parte integrante e sostanziale della promozione della fascia costiera: con Sant’Angelo Muxaro, gioiello dell’area dei Monti Sicani, si valorizza un patrimonio di beni culturali materiali e immateriali che è particolarmente apprezzato dal turista.

Articoli Simili

Torna in alto