PoliticaNews

Immigrazione, Giancarlo Granata: Indispensabile attuare il Piano Mattei voluto dalla Meloni

Il dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Granata, interviene nel merito dei continui approdi di migranti sulle coste siciliane e afferma: “Lampedusa, e tutta la provincia agrigentina, continuano a pagare un tributo altissimo nella gestione del problema dell’immigrazione clandestina.

Occorre sgravare la Sicilia dal continuo susseguirsi di sbarchi, dirottando, quando è possibile, le navi delle ONG verso altre destinazioni.

Ritengo, però, ancora più indispensabile, spingere sul “Piano Mattei”, il programma, voluto fortemente dalla Premier Giorgia Meloni, volto al rafforzamento delle relazioni e della collaborazione tra l’Europa e gli Stati africani e che punta ad uno sviluppo delle economie delle aree geografiche da cui ha origine il fenomeno migratorio.

E’ chiaro che solo rimuovendo le cause che portano migliaia di migranti a lasciare le proprie radici, la propria famiglia e la propria terra si avrebbe un diminuzione drastica degli sbarchi ed un concreto contrasto al traffico di essere umani”

Articoli Simili

Torna in alto