CronacaNewsPolitica

Naro: Conferita cittadinanza onoraria al Colonnello Vittorio Stingo 

Naro ha conferito la cittadinanza onoraria al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Agrigento Colonnello Vittorio Stingo.

La cerimonia si è svolta il 18 luglio, a partire dalle 20.00 nella sala delle grandi celebrazioni del Castello Chiaramonte di Naro alla presenza del Sindaco della Città Maria Grazia Brandara e delle massime autorità civili e militari della provincia di Agrigento. Le motivazioni del riconoscimento sono riportate nel relativo provvedimento che testualmente annovera il comandante provinciale dei carabinieri “fra i protagonisti della promozione dei valori della giustizia, della costante pratica dell’antimafia e della cultura ed abitudine alla legalità che si sono distinti nella nostra terra agrigentina”.

Sempre nel provvedimento di concessione della cittadinanza onoraria, si legge che “il colonnello Vittorio Stingo è stato presente, nella Città di Naro, in occasione di manifestazioni in favore della cultura della legalità e di eventi per onorare la memoria di vittime della mafia (come il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e il giovane sindaco narese Pino Camilleri)”.

Ed inoltre:”il colonnello Stingo ha svolto n’attività continua e incessante di tutela della sicurezza, prevenzione, presidio del territorio, aiuto e sostegno ai più fragili, attraverso la fondamentale capillare presenza delle Stazioni locali in genere e di quella di Naro in ispecie”.

Ed ancora: “il colonnello Vittorio Stingo ha senz’altro concorso, con la Sua convinta ed efficace attività di Comandante provinciale dei Carabinieri di Agrigento, a diffondere la cultura della legalità e l’affermazione dei principi di giustizia e di avversione alla mentalità mafiosa che costituiscono punti cardine del programma dell’Amministrazione Comunale, quale ente che rappresenta la propria comunità locale, di cui responsabilmente cura gli interessi e promuove lo sviluppo”.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto