EconomiaNews

15° Incontro Internazional Disciples Escoffier in Sicilia: Tra le tappe Sciacca

Un grandissimo evento mondiale si terrà in Italia, il prossimo mese di ottobre. Vedrà coinvolte oltre 35 Nazioni e circa 300 tra Chef e operatori dell’Alta Ristorazione di fama mondiale, Critici enogastronomici, e testate giornalistiche specializzate. 

15° Incontro Internazional Disciples Escoffier

Italia, Sicilia – dal 19 al 22 Octobre 2023. Tra le tappe previste:  Palermo, Sciacca, Selinunte, Monreale. 

Il presidente della delegazione Sicilia, Giovanni Lorenzo Montemaggiore, dichiara: “Cari Amici, stiamo riscaldando i motori e non vediamo l’ora che arrivi il 19 ottobre, per accoglievi in simpatia e cordialità per un indimenticabile, seppur breve soggiorno in Terra siciliana.

Per noi, che quì abitiamo, diamo per scontato ciò che madre natura ci ha donato, al contrario di chì invece viene da fuori e scopre le Nostre bellezze.

Ogni angolo è contornato da una impronta storica, artistica ed architettonica che con stili diversi, sono stati lasciati da tutti quei popoli che a vario titolo, dalla notte dei tempi, hanno abitato la Sicilia.

Il gusto, tra preparazioni dolci e piatti salati della tradizione siciliana(definiti dall’UNESCO, “bene immateriale dell’umanità”) ed il contatto umano con la gente che nel tempo mantiene il piacere atavico dell’accoglienza e del senso dell’ospitalità, fanno sentire il visitatore, un cittadino temporaneo.

Da Noi, non si riempiono solo gli occhi da scenari unici, sublimati dalle percezioni visive, uditive ed olfattive che ogni angolo trasuda ed infonde, la vista ed il ricordo poi, di quei beni culturali che captano i sensi, affascinando i cultori e gli amatori del bello.

In Sicilia si appagano i 5 sensi e non si potrà cancellare il ricordo di ciò che si è visto, visitato o gustato, è così invasivo lo shock che ne proviene che della Sicilia ti innamori, parti con la voglia di tornare prima possibile.Chiunque arrivi in Sicilia, viene travolto da un’aura di mistero e da scenari di millenario valore che lasciano il visitatore senza fiato. Non perdere l’opportunità di vivere insieme a noi indimenticabile Incontro Internazional di Amicizia, Condivisione, Convivialità e Trasmissione.”

Daniele Giancontieri, fra gli organizzatori dell’evento della delegazione  siciliana che accoglieranno i discepoli Escoffier  di tutto il mondo, dichiara: “Vi aspettiamo in Sicilia! Noi del team della delegazione Regione Sicilia, grazie al nostro presidente Giovanni Lorenzo Montemaggiore, non vediamo  l’ora di accogliervi!”

Sarà presentato e servito dal food e beverage manager Escoffier Daniele Giancontieri un welcome cocktail  con prodotti della nostra terra, abbinato al food pairing in chiave siciliana presso il convegno internazionale degli Escoffier

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto