CulturaAttualitàNews

Mons. Ficarra: Anche da Canicattì si può andare in Paradiso! Pro Loco: Rievocazione storica 

La Pro Loco di Canicattì in occasione dell’anniversario della morte di Monsignor Angelo Ficarra avvenuta il 1 giugno 1959 ha organizzato la rievocazione storica dei suoi solenni funerali celebrati presso la Chiesa Madre di Canicattì. A parlare della figura di Monsignor Ficarra, lo storico il professor Gaetano Augello che lo ha conosciuto e che su di lui ha scritto un libro che ha riscosso un notevole successo. 

Il programma ha previsto il raduno presso la Chiesa di San Biagio alle ore 9:00, passeggiata pedonale presso la Casa Natale di Monsignor Ficarra sita in Via Vespucci, alle ore 10:30 SS. Messa presso la Chiesa Madre e al termine della celebrazione religiosa si è tenuta la rievocazione storico, culturale e sociologica.

“L’iniziativa- dichiara Giancarlo Granata, presidente onorario Pro Loco- rientra in un ben più ampio cartellone che abbiamo chiamato “ Gli itinerari della Memoria “…..la rievocazione della morte di Monsignor Ficarra rappresenta la seconda tappa di questo programma che mira ad affermare l’identità e la storia gloriosa della nostra Canicattì, anche nell’ambito di Agrigento Capitale Italiana della cultura 2025”

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto