CronacaNews

Caltanissetta. Morto il giornalista Lino Lacagnina: Amava tanto la sua città! 

Caltanissetta, a lutto, è morto oggi pomeriggio il giornalista Lino Lacagnina, 74 anni. Scriveva per il quotidiano La Sicilia. Lascia la moglie. I commercianti Nisseni si stringono nel dolore perché il collega Lino li ha seguiti sempre, raccontando le loro problematiche. Vincenzo D’Oca, presidente centro commerciale Naturale centro storico, dichiara: “Una tragedia, la perdita di un grande professionista, un grande amico, un forte abbraccio alla moglie” 

Il sindaco Roberto Gambino: 

“Mi mancherai 

Mi mancheranno le lunghe chiacchierate quasi giornaliere quando affrontavamo insieme i temi più spinosi della nostra città.

Mi mancheranno i garbati rimproveri sulle cose da fare in centro storico.

Mi mancheranno le condivisioni di molte iniziative, sulle quali mi dicevi: forza a Roberto non mollare, con questa idea in città svoltiamo.

Mi mancherà la tua immensa professionalità e il tuo stile corretto di fare cronaca, raccontando sempre la verità.

Mi mancherà il tuo garbo e rispetto delle

Istituzioni, mai una sola parola fuori posto anche se alcune volte ti facevo incazzare e reagivi con una serie di consigli che provenivano dalla lunga e piena esperienza di vita. Mi manchi già tantissimo Lino e adesso continua ad aiutare la nostra città, che tu amavi tantissimo, da lassù. Ti voglio bene.”

Oggi l’Assostampa nissena e l’intera comunità professionale dei giornalisti piange anche l’amico e collega Lino Lacagnina, cronista de LA SICILIA scomparso prematuramente all’età di 74 anni. Una vita intensa e una lunga carriera dedicata all’informazione: dalla radio alla tv, fino alla carta stampata. 

La sua esperienza e la sua competenza sono state sempre preziose in ogni occasione per tutti noi, il suo equilibrio nelle dettagliate cronache apprezzato dai lettori. La segreteria, gli iscritti e i colleghi con grande cordoglio e commozione sono vicini alla moglie Francesca e ai familiari in questo momento di profondo dolore.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto