Riceviamo e pubblichiamoNews

Settimana Santa Caltanissetta: Cariche Categoria Carpentieri-Ferraioli, Real Maestranza 2023

Assemblea della Categoria Carpentieri-Ferraioli della Real Maestranza per le elezioni delle Cariche per le processioni della Real Maestranza 2023

L’anno 2023 il giorno 15 del mese di febbraio, si è riunita presso i locali della chiesa di San Paolo in Caltanissetta, alla presenza dell’Assistente Spirituale della Categoria Carpentieri e Ferraioli Don Raimondo La Greca, l’assemblea della Categoria Carpentieri-Ferraioli per eleggere le Cariche di Portabandiera, Alabardiere

e Portabaldacchino per la Settimana Santa 2023. La seduta è stata presieduta dal Presidente della Categoria Carpentieri-Ferraioli Giuseppe Tumminelli ( che nel 2017 è stato Capitano della Real Maestranza, e nel 2022 è stato nominato per il secondo mandato consecutivo alla Presidenza dell’Associazione Real Maestranza città di Caltanissetta) alla presenza di 20 soci che hanno assegnato la carica di Portabandiera al Maestro Infantino Michele Carpentiere di anni 67 pensionato sposato con tre figli.

E’ un Maestro d’arte ed ha iniziato a lavorare all’età di 10 anni presso alcune imprese di Caltanissetta. Da molti anni, partecipa assiduamente alle processioni della Real Maestranza, tra le file della Categoria Carpentieri-Ferraioli.

La carica di Alabardiere, è stata assegnata ad Andrea Santoro di anni 15.

Studente, al primo anno presso l’Istituto di Istruzione secondaria superiore A.Manzoni-F.Juvara” di Caltanissetta. E’ nipote d’arte, ha iniziato a partecipare alle processioni della Real Maestranza all’età di 5 anni. Dal 2020, è anche componente del Corpo Bandistico San Pio X.

Ed infine la Carica di Portabaldacchino è stata affidata a Montalbano Giuseppe

di anni 25, nipote d’arte, nel 2022 ha ricoperto la carica di Alabardiere. Da diversi anni partecipa assiduamente con la Categoria alle solenni processioni.

Ha conseguito il diploma presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri da Vinci di Caltanissetta.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto