CulturaNews

Video Intervista. Il giornalista e scrittore agrigentino, Carmelo Sardo, in Sicilia, per presentare il suo ultimo romanzo

Il giornalista e scrittore agrigentino Carmelo Sardo, caporedattore del tg5, sarà in Sicilia per un breve tour di presentazione del suo nuovo romanzo “Dove non batte il sole” edito da Bibliotheka Edizioni.

Prima tappa giovedì 2 febbraio a Palermo, alla libreria Mondadori di via Roma, alle ore 17.30. Con l’autore ci saranno due magistrati antimafia di lungo corso: Roberto Piscitello e Massimo Russo; moderatrice Maristella Panepinto.

Il secondo appuntamento il giorno seguente, venerdì 3 febbraio alle ore 17,30 al circolo Empedocleo di Agrigento. A parlare del libro con Carmelo Sardo ci sarà il giudice Stefano Zammuto, modera Salvo Di Caro, previsto un intervento dell’ex agente penitenziario Lillo Rizzuto. Letture di Lina Gueli.

Terzo e ultimo appuntamento sabato 4 febbraio, sempre alle 17,30, al Castello Chiaramontano di Favara dove Sardo sarà intervistato dall’editore Antonio Liotta.

“Dove non batte il sole” affronta temi molto cari allo scrittore agrigentino: le incongruenze della giustizia, la mafia, il carcere, l’ergastolo. Una storia che ha al centro un giovane studente a cui vengono uccisi i genitori gioiellieri in una rapina che si aspetta giustizia dallo Stato, ma succedono fatti realmente accaduti in storie analoghe, che costringono il giovane a fare delle scelte che condizioneranno per sempre la sua vita.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto