Riceviamo e pubblichiamoNews

Caltanissetta. Promesse non mantenute: Ex 122 bis pericolosa, comitati di quartiere pronti a manifestare, scrivono al Prefetto 

Il comitato di quartiere Mangialasagne e il comitato La Spia Santuzza, di Caltanissetta chiedono un incontro urgente al Prefetto di Caltanissetta, Chiara Armenia, per discutere della mancata sicurezza stradale sulla ex 122 bis, testo integrale: 

Facendo seguito a pregressa corrispondenza del 9.09.2022 e del 13.10.2022 (all. 1 e All. 2), s’informa Sua Eccellenza che a seguito delle sollecitazioni summenzionate, in data 12.09.2022 è stato effettuato un sopralluogo congiunto fra i comitati di Quartiere e l’Assessore al ramo Marcello Frangiamone, il quale prendendo atto della veridicità di quanto segnalato in data 09.09.2022 aveva anche assicurato agli scriventi che avrebbe investito con precisa direttiva gli uffici tecnici di competenza. Nei mesi successivi, in più occasioni gli scriventi hanno ricevuto rassicurazione anche dal Dirigente U.T.C. Ing. Tomasella il quale ha più volte evidenziato come l’amministrazione si sforzasse per la risoluzione delle gravi problematiche in attesa dell’espletamento di formale gara d’appalto per la manutenzione straordinaria dell’asse viario. Altresi, lo stesso garantiva l’esecuzione dei lavori in brevissimo tempo,  consistenti nella pulitura delle banchine, bitumazione dei tratti con buche, eliminazione di vegetazione spontanea a confine della carreggiata così come riportato nella nota del 28.10.2022 (Al. 3). Ad oggi nulla è stato eseguito per garantire la sicurezza pubblica e stradale, pertanto è intenzione degli scriventi Comitati di Ouartiere preordinare in tempi brevi una manifestazione pacifica dei cittadini residenti, nel contempo si chiede alla S.V. un incontro urgente al fine di poter trovare adeguate soluzioni ai problemi. 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto