CulturaNews

Carabinieri Agrigento: presentato presepe di Roberto Vanadia e donati nuovi strumenti per la “Stanza Rosa” 

Questa mattina 5 dicembre, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento, si è tenuta una conferenza stampa, nel corso della quale sono stati presentati: Il presepe allestito nell’atrio e le migliorie tecniche effettuate dall’associazione Soroptimist all’interno della stanza “tutta per sé”.

Il presepe artistico è stato ideato e costruito dall’artista agrigentino Roberto Vanadia, nell’atrio della caserma “Biagio Pistone”. A presentarlo alla città, il comandante provinciale, colonnello Vittorio Stingo, alla presenza del sindaco Franco Miccichè e del figlio dell’artista, assente per motivi di salute. Vanadia è considerato ormai un assoluto riferimento di eccellenza nella realizzazione di opere statiche che rievocano la Natività.


L’associazione “Soroptimist”, attraverso la presidente provinciale Margherita Trupiano, ha donato gli strumenti necessari per aggiornare le apparecchiature informatiche della “Stanza Rosa”, per le audizioni delle donne vittime di violenza, all’interno della caserma del Comando provinciale dei Carabinieri di Agrigento.

La consegna è avvenuta, questa mattina, alla presenza del comandante provinciale, colonnello Vittorio Stingo. La donazione ha ulteriormente arricchito la “Stanza Rosa”, inaugurata cinque anni fa. “Questo spazio – fanno sapere dal comando – realizzato nell’ambito del progetto “una stanza tutta per sé”, è un ambiente dove donne e minori negli anni hanno trovato un luogo confortevole per raccontare storie difficili, esperienze che hanno segnato la loro vita, ma soprattutto dove hanno ricevuto sostegno e speranza di allontanare definitivamente brutti momenti, verso una nuova luce di sicurezza e protezione”.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto