La Democrazia Cristiana non si fa attendere. Quest’oggi il dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche sociali ha approvato l’Avviso pubblico rivolto agli enti del Terzo settore no profit, utilizzando le somme derivanti dalla quota residuale delle risorse trasferite dal Fondo nazionale per le Politiche della famiglia.
Il nostro Assessore Nuccia Albano ha sottoscritto lo stanziamento di 4 milioni di euro per agevolare la realizzazione di progetti di investimento relativi all’adeguamento, alla rifunzionalizzazione e alla ristrutturazione degli asili della regione. L’obiettivo è incrementare la percentuale di bambini e bambine che da 0 a 3 anni usufruiscono dei servizi di prima infanzia, promuovendo così, l’integrazione tra soggetti del Terzo settore no profit e le Amministrazioni locali sul territorio.
Con ammirazione, gli onorevoli Ignazio Abbate e Carmelo Pace, commentano il bando promulgato dall’Assessorato Regionale alla Famiglia, alle Politiche Sociali e al Lavoro circa l’erogazione dei fondi dedicati alla riqualificazione di edifici pubblici da destinare ai Servizi Socio Educativi per la prima infanzia. Tutto ciò rappresenta certamente un primo concreto segnale di quanto detto in campagna elettorale: “la famiglia per noi viene sempre al primo posto; con un solo provvedimento otterremo un triplice scopo, recuperare edifici ormai abbandonati ed inutilizzati, realizzare nuovi spazi da dedicare ai bambini e alle famiglie e creare nuove opportunità lavorative”.
La Democrazia Cristiana tutta, gioisce e si inorgoglisce del primo fattivo passo mosso, nel nome della rappresentanza popolare, all’interno delle istituzioni. Compiaciuti di quanto già realizzato, auspichiamo ulteriori grandi passi in avanti.
𝐃𝐂 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚