CronacaNews

“Drug&Fish”, indagato rimesso in libertà. La procura di Agrigento chiede altre 23 misure cautelari

Il Tribunale del Riesame di Palermo ha rimesso in libertà Alfonso Indelicato, 49 anni, di Agrigento, arrestato nel blitz “Drug&Fish”, che ipotizza una vasto giro di droga tra Agrigento, Favara e Porto Empedocle, accertando anche un canale di approvvigionamento di hashish attraverso i velieri. All’indagato è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia giudiziaria. Sempre il Riesame, per Claudio Meli, 33 anni di Agrigento, ha sostituito l’obbligo di dimora, con l’obbligo di firma.

Intanto il procuratore capo, facente funzioni, Salvatore Vella e il pubblico ministero Sara Varazi hanno chiesto altre 23 misure cautelari, fra carcere, domiciliari e obbligo di dimora. Per questi indagati il Gip del Tribunale di Agrigento Francesco Provenzano aveva rigettato la richiesta di provvedimenti restrittivi. L’ordinanza che aveva disposto 17 misure cautelari, è stata adesso impugnata al Tribunale del Riesame.

Chiesta la custodia in carcere per Michele Curcio, 54 anni, di Canicattì; Giacomino Gazzitano, 55 anni, di Porto Empedocle; Lorenzo Gazzitano, 25 anni, di Agrigento; Camillo Attardo, 50 anni, di Favara; Francesco Salemi, 67 anni, di Porto Empedocle; Calogero Salemi, 64 anni, di Porto Empedocle; Fabirama Thior, 73 anni, originario del Senegal e residente a Porto Empedocle; Rosa Puccio, 52 anni, di Porto Empedocle; Giovanna Gazzitano, 27 anni, di Porto Empedocle; Salvatore Mantione, 52 anni, di Canicattì; Salvatore Carlino, 32 anni, di Canicattì; Salvatore Volpe, 56 anni, di Realmonte; Andrea Terrana, 22 anni, di Porto Empedocle e Cristian Terrana, 29 anni, di Raffadali.

Gli arresti domiciliari sono stati chiesti per: Vincenzo Bellomo, 30 anni, di Porto Empedocle; Giuseppina Diana, 49 anni, di Porto Empedocle; Angela Volpe, 52 anni, di Realmonte e Antonio Garlisi, 36 anni, di Canicattì, mentre il divieto di dimora in provincia di Agrigento per Simona Annunziata Fragapane, 25 anni, di Agrigento; Stefano Fragapane, 30 anni, di Agrigento; Roberto Fragapane, 29 anni, di Agrigento; Carmelo Fragapane, 51 anni, di Agrigento e Rosaria Riverso, 49 anni, di Agrigento.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto