CronacaNews

Carabinieri, controlli: A Caltanissetta, San Cataldo e Delia alla guida ubriachi o drogati

A seguito dei numerosi incidenti stradali avvenuti nelle scorse settimane sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale dai Carabinieri di Caltanissetta, anche con l’uso dell’etilometro.

Nel corso dei servizi sono stati sottoposti ad accertamenti di polizia 53 veicoli e 87 persone, elevate 12 sanzioni amministrative relative a infrazioni al Codice della Strada, sottoposti a fermo amministrativo nr.5 ciclomotori, ritirate nr.4 patenti di guida, sequestrate amministrativamente nr.2 autovetture.

In particolare a Delia, militari della locale Stazione CC hanno deferito per guida in stato di ebbrezza alcolica una donna di 36 anni poiché, a seguito di un sinistro stradale autonomo avvenuto mentre era alla guida della propria autovettura, è risultata positiva all’accertamento dell’etilometro, con tasso pari a 1,93 g/l. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro.

A San Cataldo militari della Tenenza CC, hanno segnalato per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti un ragazzo di 21 anni perché a seguito di sinistro stradale avvenuto mentre era alla guida della propria autovettura, è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici, risultando positivo alle anfetamine. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

A Caltanissetta sono state due le patenti ritirate ai sensi dell’art.186 CdS ad altrettanti conducenti di vetture, trovati con un tasso alcolemico superiore alla norma.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto