CronacaNews

Prefetto Caltanissetta: Più controlli a Gela ma i cittadini devono collaborare. Auto ancora in fiamme

Il Prefetto di Caltanissetta, dott.ssa Chiara Armenia, ha presieduto nel tardo pomeriggio odierno, 3 novembre, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, finalizzata a monitorare la situazione gelese.

Alla seduta, oltre ai vertici delle Forze dell’ordine, ha preso parte anche il Sindaco di Gela.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha dato atto dell’effettiva intensificazione dei controlli nel territorio gelese disposta all’esito della riunione della scorsa settimana e ha fornito chiare e precise direttive affinchè gli stessi siano ripetuti con costanza, in una logica strategica volta ad evidenziare la presenza costante dello Stato sul territorio.

Nella circostanza, peraltro, il Prefetto ha fortemente auspicato che la comunità gelese reagisca all’attuale situazione, collaborando fattivamente con le Istituzioni, in uno spirito di cittadinanza attiva che vuole vedere i tanti cittadini gelesi onesti e rispettosi della leglità essere parte attiva del sistema integrato di difesa del territorio.

Un nuovo incendio d’auto la notte scorsa a Gela in via Forlì dove malviventi hanno dato alle fiamme la Bmw Serie 5 di proprietà di un 58enne pregiudicato. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco che  hanno stabilito la natura dolosa. Poche ore prima era stata incendiata l’auto del consigliere comunale Gabriele Pellegrino. 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto