CronacaNews

Lampedusa. Recuperato cadavere di un migrante. Proseguono gli sbarchi   

A Lampedusa nella acque antistanti fra la zona di Cala Pulcino e di Capo Ponente Il cadavere di un immigrato è stato recuperato dai vigili del fuoco del distaccamento di Lampedusa. A chiamare i pompieri è stata la Guardia costiera che durante un servizio di pattugliamento e ricerche di dispersi ha notato  il corpo senza vita.

Oltre alla neonata che è finita in mare sabato scorso, quando s’è ribaltato il barchino sul quale viaggiava con i suoi genitori, lunedì è affondato un barcone e i dispersi sono stati quattro. La salma ritrovata potrebbe essere di uno dei migranti presenti nel barchino colato a picco.

Cinque vigili del fuoco, e un natante sono intervenuti nella zona segnalata, e il cadavere è stato recuperato. Non presenta segni di decomposizione, e indossava un giubbotto giallo quando è stato avvistato. Salgono a 8 le salme di migranti nella camera mortuaria del cimitero di Lampedusa.

Intanto non si fermano gli sbarchi sull’isola: in 37, fra cui 16 donne e un minore, sono approdati. A soccorrere l’imbarcazione di ferro, partita da Sfax, in Tunisia, e’ stata la motovedetta V1102 della Guardia di finanza. Ai soccorritori hanno dichiarato di essere originari di Guinea, Costa d’Avorio e Senegal. Tutti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, all’alba, c’erano 1.063 persone.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto