CronacaNews

Agrigento e Licata. Anziani colti da malore salvati da due medici e dai vigili urbani  

Due anziani, colti da malori improvvisi sono stati salvati in provincia di Agrigento da “Veri Angeli”. 

Intorno alle 9.30 di oggi lunedì 17 ottobre, due agenti della polizia municipale di Licata hanno salvato, nei pressi dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso, un anziano che ha perduto i sensi. Il fatto si è verificato in contrada Cannavecchia dove un equipaggio dei Vigili urbani composto da Emilio Pira e Nino De Caro ha notato il licatese in evidente difficoltà poiché colto da malore. I due agenti della Municipale, impegnati in un servizio di pattugliamento, sono prontamente intervenuti per prestare il primo soccorso all’uomo. Nel frattempo è stata chiamata un’ambulanza che ha rapidamente raggiunto il posto e ha trasportato l’anziano in ospedale dove gli sono state prestate le cure del caso dai medici in servizio al pronto soccorso. Fortunatamente non si è trattato di un malore grave e dopo un po’ l’uomo si è ripreso.

Un 74enne ha accusato, ieri domenica 16 ottobre, un improvviso malore, mentre era in un ristorante di San Leone ad Agrigento. Per sua fortuna nello stesso locale c’erano anche Massimiliano Pinello, medico anestesista del “San Giovanni di Dio”, e il cardiologo Giovanni Vaccaro, che è anche assessore comunale.

L’ anziano è stato subito soccorso dai due medici, con un messaggio cardiaco che si è rivelato decisivo. Poi è stato, immediatamente trasferito, in ambulanza, al pronto soccorso del presidio ospedaliero di contrada “Consolida”. Ha rischiato serie e gravi complicazioni.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto