PoliticaNews

Savarino: Ravanusa, finanziati 20 milioni per l’impianto di compostaggio a servizio di 26 Comuni dell’Agrigentino 

“L’area industriale di Ravanusa ospiterà il primo impianto pubblico di compostaggio anaerobico a servizio di ben 26 comuni dell’area est della provincia di Agrigento. – dichiara l’on. Giusi Savarino – La gara è stata pubblicata e le somme trasferite per un importo complessivo di spesa di 20 milioni di euro.

Questo è un iter che ho seguito personalmente in Commissione – prosegue il deputato regionale – e condiviso ogni tappa con il governo e i dirigenti affidando il progetto al Comune di Ravanusa si è riuscito a bypassare un impasse dell’SRR che aveva bloccato per mesi il finanziamento di questo impianto ultramoderno che noi avevamo già assicurato. Ringrazio il governo regionale e il direttore Foti per avere salvato il finanziamento nonostante i ritardi del territorio. Con questo impianto pubblico a regime ci si libererà dalla stretta dei privati e si potranno finalmente abbattere i costi dei rifiuti per i cittadini di un territorio importante dell’agrigentino”.

A intervenire in merito anche il gruppo consiliare vicino al deputato a Ravanusa: “Grazie all’impegno dell’on. Savarino, Ravanusa ha sempre un attento e valido rappresentante delle istanze della nostra comunità in grado di portare a compimento quanto promesso”.

Articoli Simili

Torna in alto