CronacaNews

Anziano di Vallelunga investito da un treno. Suicidio o incidente?  

Un uomo è stato investito da un treno a Valledolmo, in provincia di Palermo, ed è morto. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. L’incidente ferroviario è avvenuto nella tratta tra Marcato Bianco e Vallunga. Il treno era il 5508 che collega Palermo e Caltanissetta. La vittima è Angelo Genova, 84enne originario di Vallelunga. 

Il macchinista avrebbe fatto il possibile per farlo scansare, facendo fischiare il treno regionale che stava conducendo verso Palermo, ma lui potrebbe non essersene accorto oppure potrebbe aver deciso di lasciarsi schiacciare. 

Dopo la tragedia, registrata intorno alle 10.40, sono intervenuti sul posto i carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria di Caltanissetta. Per tirare via il corpo da sotto il convoglio è servita più di un’ora ai vigili del fuoco. Gli investigatori hanno ascoltato il macchinista e altri potenziali testimoni per cercare di chiarire la dinamica. Al momento la pista più accreditata è quella secondo cui l’anziano avrebbe deciso di togliersi la vita in questo modo, ma al momento non si esclude l’ipotesi che possa essere stato un tragico incidente.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto