Riceviamo e pubblichiamoNews

Euroil S.r.l.: Regolare permesso per costruire distributore di carburanti in c/da San Benedetto a Favara  

Nota stampa Euroil S.r.l.: 

La realizzazione dell’impianto carburanti è stata autorizzata con regolare Permesso di Costruire rilasciato dal Comune di Favara, che nel suo iter istruttorio ha acquisito tutti i pareri endoprocedimentali necessari (ben 8 Pareri tra cui Comune; Vigili del Fuoco; Libero Consorzio Comunale di Agrigento; ASP Azienda Sanitaria Provinciale; ADM Agenzia delle Dogane e dei Monopoli; Corpo Forestale; Soprintendenza e Regione Siciliana Assessorato Attività Produttive). 

In particolare, relativamente agli accessi, trattandosi di Strada Provinciale, e pertanto non di competenza ANAS, risultano acquisite da parte del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, le necessarie autorizzazioni in conformità al vigente Regolamento (approvato con determina del Commissario Straordinario n. 45 del 17.03.2021), al Nuovo Codice della Strada ed al Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 19.04.2006 “norme funzionali e geometriche per la costruzione di intersezioni stradali”. Su tale strada non è applicabile la Circolare 8599 del 1960, citata dal Sig. Di Rosa, riferita al “rilascio delle licenze di accesso a strade statali”, e quindi non a Strade Provinciali, peraltro oggi non applicabile nemmeno ai nuovi impianti carburanti insistenti su strade statali, come dalle numerose circolari ANAS successive. 

Relativamente alla proprietà del relitto stradale, ex tracciato SP 3, si precisa che lo stesso è stato alienato dalla Provincia Regionale di Agrigento con atto del 2013, al proprietario frontista dell’ex tracciato, e non all’attuale società proponente l’intervento attuale, in conformità alla Deliberazione n. 33 del 28/09/2012.

Alla luce di quanto sopra, nel rimanere sempre a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e/o informazione, si rappresenta che qualsiasi danno derivante in capo alla scrivente società da tali speculazioni scaturite da inesatte e false informazioni fornite al Sig. Di Rosa, è già oggetto di valutazione da parte dell’ufficio legale incaricato che altresì valuterà ogni opportuna azione legale sia in sede civile che penale per la migliore tutela dei diritti e dell’immagine della società committente. 

Ravanusa, lì 04.10.2022

Euroil S.r.l.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto