CulturaNews

San Cataldo. Trading Bull Club ed Elementi Design sottoscrive convenzione con Università Kore di Enna 

L’Associazione Trading Bull Club ed Elementi Design sottoscrive la convenzione con L’Università Kore di Enna per il tirocinio formativo nei Corsi di Laurea in Economia aziendale, Economia e Direzione aziendale, Economia e Management.

“È stata una richiesta che ci è giunta direttamente dagli studenti di Economia – afferma il Presidente Adriano Nicosia. Molti universitari vogliono confrontarsi con le vere dinamiche della finanza, vogliono capire di più, sono molto curiosi e affascinati dall’operatività finanziaria sui mercati di tutto il mondo. Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa proposta che riteniamo possa dare l’opportunità a tanti giovani di operare realmente e con consapevolezza in un settore complesso come quello dei mercati finanziari, anche in una prospettiva futura di lavoro.”

Le attività dell’associazione sono molteplici: promuove e diffonde lo studio, la cultura e l’educazione per l’analisi finanziaria consapevole e il buon investimento; è impegnata in attività di prevenzione contro le truffe finanziarie perpetrate da falsi broker, attività di formazione per analisti e operatori finanziari, progetta algoritmi automatici e indicatori applicati a tutti i mercati finanziari del mondo con risultati eccellenti.

“Dopo quasi un decennio di studi, test e operatività su vari mercati, è venuto fuori un prodotto che restituisce ottimi risultati: Ottaviano. Per favorirne la cultura dell’utilizzo, lo distribuiamo gratuitamente ai soci. Oggi è una buona alternativa agli investimenti o ai depositi bancari infruttiferi e addirittura tassati. È un bene che i ragazzi del territorio abbiamo quest’opportunità e vivano questo tipo di esperienza formativa.”  

foto:

Il Consiglio direttivo: Fabio Maira – Adriano Nicosia – Juan Carlos Pagano

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto