CulturaNews

Agrigento. Simonetta Agnello Hornby ricorda Andrea Camilleri al Giardino della Kolymbethra 

L’evento Fai e Strada degli scrittori domenica 21 agosto alle 20:30

Una serata dedicata ad Andrea Camilleri alla Kolymbethra di Agrigento con Simonetta Agnello Hornby. 

Grande evento del Fai e della “Strada degli Scrittori” domenica 21 agosto (ore 20.30) nel “giardino degli dei”, cuore dell’area archeologica della Valle dei Templi. Sarà la scrittrice agrigentina amata dall’autore del popolare Commissario Montalbano a parlare di “Camilleri romanziere” con Felice Cavallaro. Filmati e memoria, foto e libri. Un viaggio fra i testi di questo genio letterario e umano, ben oltre il popolare commissario di tante fiction televisive. Un modo per concentrare l’attenzione soprattutto sulle opere più importanti, da “Il re di Girgenti” a “Il Birraio di Preston”, da “Le pecore e il pastore” a “La scomparsa di Patò” e così via, fino alla rappresentazione di Tiresia. 

Sarà anche un ricordo commovente su una dimensione umana e privata del narratore scomparso tre anni fa. 

La manifestazione, realizzata con il coordinamento di Salvatore Picone, rientra nel ciclo di incontri e aperitivi letterari delle “Sere Fai d’estate”. 

Accesso da Porta V (Valle dei Templi), accompagnati dagli operatori FAI, dalle ore 19:00 alle ore 20:30. Inizio evento ore 20:30. 

Si consiglia di acquistare il biglietto online (max 200 posti) qui il link: https://fai.midaticket.it/Event/221/Date/20220821/Shift

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto