CulturaNews

Agrigento: Il Teatro Pirandello Accoglie “La Traviata” del “Sicilia Classica Festival”

Il Teatro Pirandello è pronto a risplendere nuovamente con la magia dell’opera lirica, accogliendo con gioia e solennità l’incantevole produzione di “La Traviata” di Giuseppe Verdi, un evento firmato “Sicilia Classica Festival” sotto la sapiente direzione artistica di Nuccio Anselmo.

L’emozionante spettacolo si terrà nei giorni 4 e 5 maggio, con inizio rispettivamente alle ore 21:00 e alle 18:30, regalando al pubblico due serate indimenticabili immerse nell’arte e nella bellezza della musica classica.

Sul prestigioso palco, brillerà un cast internazionale che da diversi mesi ha incantato il pubblico nei più rinomati teatri italiani. La protagonista, il soprano Desirée Rancatore, darà vita alla vibrante Violetta Valery, affiancata dal talentuoso baritono siciliano Giovanni Palminteri nel ruolo di Giorgio Germont e dal tenore napoletano Alessandro Scotto Di Luzio nel ruolo di Alfredo. A dirigere, il maestro catanese Francesco Di Mauro, tra i più celebrati “guest conductor” della scena classica internazionale.

La regia di Lorenzo Lenzi porterà il pubblico in una Parigi del 1850 senza filtri, in cui si mescolano romanticismo e crudeltà, amore e squallore sociale, regalando un’interpretazione unica e coinvolgente dell’opera.

Un’ulteriore nota di eccellenza sarà aggiunta dalle straordinarie coreografie del corpo di ballo, guidato da Stefania Cotroneo, che sapranno arricchire ulteriormente la narrazione scenica.

Questo progetto, originariamente concepito a Terrasini nel 2016, continua a crescere e a portare con sé un profondo impegno nella diffusione della cultura dell’opera, valorizzando gli artisti, in particolare quelli made in Sicily e i giovani emergenti.

I biglietti per assistere a questo straordinario spettacolo sono disponibili al costo di 35-40 euro a seconda del posto prescelto, più 2 euro di diritti di prevendita. Per l’acquisto, si prega di visitare il sito ufficiale della Fondazione Teatro Pirandello, sezione biglietteria online www.fondazioneteatropirandello.it.

Per ulteriori informazioni recarsi al botteghino del Teatro (Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8,30 alle 13, 30; Martedì e Giovedì dalle 15, 30 alle 18, 30) oppure via mail su biglietteria@fondazioneteatropirandello.it.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto