NewsSport

San Cataldo: Il Commissario della Polizia di Stato e gli atleti olimpionici promuovono la giustizia sociale presso la Scuola Euroform

In occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale, il Commissario della Polizia di Stato di Caltanissetta, Salvatore Raimondi, insieme agli atleti olimpionici della sezione pesistica delle Fiamme Oro, Mirco e Claudio Scarantino, ha tenuto un seminario presso la Scuola Euroform di San Cataldo. L’iniziativa è stata promossa su richiesta del referente di sede prof. Alessandro Gruttadauria e della docente Veronica Maria Occhipinti, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sull’importanza della giustizia sociale nella società contemporanea.

Durante il seminario, il Commissario Raimondi ha sottolineato l’importanza della giustizia sociale nel promuovere l’uguaglianza di opportunità e nel contrastare le disuguaglianze e le discriminazioni. Ha evidenziato il ruolo fondamentale delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la tutela dei diritti di tutti i cittadini, promuovendo una società inclusiva e solidale.

Mirco e Claudio Scarantino, noti atleti olimpionici della sezione pesistica delle Fiamme Oro, hanno condiviso la loro esperienza personale di impegno e sacrificio nel perseguire i propri obiettivi sportivi, sottolineando l’importanza dei valori come il rispetto, la disciplina e la solidarietà nel raggiungimento del successo. Hanno incoraggiato gli studenti a coltivare la passione e a perseguire i propri sogni, senza mai rinunciare alla propria integrità e al rispetto degli altri.

Il seminario ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte degli studenti, che hanno avuto l’opportunità di porre domande e condividere le proprie riflessioni sull’argomento. L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di confronto e di crescita per i giovani, che hanno potuto prendere consapevolezza dell’importanza della giustizia sociale nella costruzione di una società più equa e solidale.

Al termine dell’incontro, il Commissario Raimondi e gli atleti Scarantino hanno ringraziato la Scuola Euroform di San Cataldo per aver ospitato l’evento e hanno espresso la volontà di continuare a promuovere iniziative simili per sensibilizzare sempre più persone sui temi della giustizia sociale e dell’inclusione.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto