CronacaNews

Incidente sul lavoro: Morto operaio di 49 anni, investito dal crollo di un muro 

Un operaio edile di 49 anni, Mario Cirincione, è morto a Campofelice di Roccella, nel Palermitano, investito dal crollo del muro di un’abitazione in ristrutturazione che si trova in via Madonnina di Gibilmanna. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118, carabinieri e personale dell’Asp.

La ditta stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione di un’immobile in campagna. L’operaio, originario di Lascari, è stato travolto dai blocchi di tufo che si sono sbriciolati e per lui non c’è stato nulla da fare.

Cirincione lavorava per una ditta di Montemaggiore Belsito che stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione in un’abitazione di Campofelice di Roccella in via Madonna di Gibilmanna. L’operaio era regolarmente assunto dall’impresa.
I tecnici dell’Asp, specializzati nei controlli sui cantieri, stanno eseguendo le verifiche sul rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Cefalù, i vigili del fuoco che hanno liberato il corpo dell’operaio, finito solo le macerie del muro crollato,  i sanitari del 118, il medico legale e il magistrato di turno della procura di Termini Imerese.

«Una tragedia dietro l’altra, ormai è un continuo, oggi è una giornata che rattrista tutti. Neanche il tempo di portare a termine un’azione di sciopero per rivendicare più sicurezza e denunciare quanto accade ogni giorno nei cantieri edili. E già piangiamo un nuovo morto».
Lo dice con sgomento il segretario generale della Fillea Cgil Palermo Piero Ceraulo anche perché Mario Cirincione, era un iscritto alla Fillea Cgil, era un militante che frequentava abitualmente le sedi sindacali e con il quale la Fillea aveva un rapporto stretto.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto