CronacaNews

VIDEO. Licata: Elicottero dei Vigili del Fuoco impegnato nello spegnimento dell’area di stoccaggio rifiuti 

Continuano da parte dei Vigili del Fuoco le opere di spegnimento dell’area di stoccaggio rifiuti a Licata. Il lavoro incessante dei Vigili del Fuoco di terra è supportato dalle attività aeree, con all’opera un canadair nella giornata di ieri (mercoledì 24 gennaio) e di un elicottero “Drago 142” – in servizio presso il Reparto Volo di Catania –  intervenuto nella mattinata di oggi.
Immagini dell’intervento effettuato nella mattinata di giovedì 25 gennaio da elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago 142” a Licata per lo spegnimento dell’incendio nell’area di stoccaggio rifiuti di Piano Bugiades, interessata da un vasto incendio da sabato sera 20 gennaio. 

La nube tossica da giorni presente sul cielo del grosso centro dell’Agrigentino ha costretto il sindaco Angelo Balsamo a chiudere le scuole e le attività commerciali che espongono prodotti all’aperto. Annullate anche tutte le manifestazioni in programma in spazi esterni con l’invito di indossare le mascherine all’aperto. Una decisione, quella di sospendere ancora le attività didattiche, ribadita con un’ordinanza firmata ieri pomeriggio: scuole di ogni ordine e grado chiuse ancora fino a sabato 27 gennaio, salvo nuove possibili proroghe.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto