CulturaNews

Liceo scientifico e linguistico “Antonino Sciascia” di Canicattì, migliore scuola della provincia di Agrigento

Secondo la classifica stilata da Eduscopio per il 2023 (www.eduscopio.it), la mappa interattiva delle migliori scuole superiori, redatta dalla Fondazione Agnelli in base agli esiti universitari, ovvero gli esami sostenuti e la media dei voti, a un anno dal diploma, la migliore scuola della provincia di Agrigento per gli indirizzi scientifico e linguistico è  l’“Antonino Sciascia” di Canicattì.

 “Si conferma, quindi, per l’I.I.S.S. “Ugo Foscolo” di Canicattì il profilo di scuola impegnata al massimo delle sue possibilità affinché i propri alunni possano sviluppare la “polymath”,  parola derivata dal greco che significa “che ha imparato molto”. La persona con vocazione alla “polimatia”, infatti, è colei che tende all’eccellenza in più discipline e le sa connettere per generare il cambiamento in più campi”, come affermato dalla Dirigente Scolastica Rossana Maria Virciglio, sempre orgogliosa dei risultati del proprio Istituto.

 Eduscopio, ogni anno mette a disposizione tutto il materiale raccolto attraverso i dati del Ministero, compara le scuole sulla base di come preparano gli studenti all’università o al lavoro e parla direttamente alla famiglia.

 Da oggi, mercoledì 22 novembre, la pagina è attiva e chi vuole avere qualche suggerimento deve solo cliccarci sopra.

Eduscopio | Confronto, scelgo, studio

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto