CronacaNews

Defibrillatore alla Questura di Agrigento, Conflavoro PMI Sicilia: Sinergia tra istituzioni 

CONFLAVORO PMI SICILIA DONA UN DEFIBRILLATORE ALLA POLIZIA DI STATO. IL SEGRETARIO REGIONALE PULLARA: “Grande sinergia tra istituzioni e sensibilità degli imprenditori del nostro territorio”.

“Siamo da sempre vicini alle istituzioni, in particolare a quelle che si occupano della sicurezza. Per questo Conflavoro Pmi Sicilia ha ritenuto giusto donare un defibrillatore di nuova generazione alla Polizia di Stato, in sinergia con la Questura di Agrigento e il sindacato dei poliziotti Siap. Ringrazio i nostri associati per avere aderito all’iniziativa, a conferma della grande sensibilità degli imprenditori del nostro territorio”.

Così il segretario regionale di Conflavoro Pmi Sicilia Giuseppe Pullara a margine della cerimonia di consegna dell’apparecchiatura salvavita svoltasi in Questura ieri sera, alla presenza del questore Emanuele Ricifari e del segretario nazionale del Siap Giuseppe Tiani.

Il dispositivo sanitario sarà fornito in dotazione agli agenti in servizio alla sezione Volanti, rappresentando quindi uno strumento di straordinaria efficacia in caso di emergenza sanitaria. Nei giorni scorsi si sono tenuti alcuni corsi da parte di personale medico con gli operatori di polizia, per prendere conoscenza con le manovre rianimatorie cardiopolmonari essenziali.

Il segretario regionale di Conflavoro Pmi, Giuseppe Pullara, ha sottolineato “l’importanza della mission condivisa con la Polizia di Stato riguardante la sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro. E’ nostro dovere di cittadini dare un contributo concreto al miglioramento del territorio nel quale viviamo”.

Il Questore Ricifari ha espresso la sua gratitudine per il gesto di valore compiuto da Conflavoro, sottolineando l’importanza della costruttiva collaborazione con il SIAP”, ha anche rivolto “un sentito ringraziamento al personale della Polizia di Stato, per la grande attenzione manifestata al corso di qualificazione per l’utilizzo del defibrillatore”.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto