EconomiaNews

San Cataldo: Festa della Muffuletta 

L’Associazione Turistica Pro Loco di San Cataldo è orgogliosa di presentare la “Festa della Muffuletta“, un evento dedicato alla celebrazione della tradizione e della gastronomia siciliana. Questo speciale appuntamento avrà luogo Venerdì 10 e Sabato 11 novembre 2023 presso la Villa Comunale di San Cataldo.

Il programma dell’evento prevede:

VENERDÌ MATTINA (9.30-13.00):

Incontro con le scolaresche di San Cataldo e distribuzione delle squisite muffulette, orgoglio della tradizione gastronomica locale.

Spettacolo di magia a cura del famoso Mago Pallino.

VENERDÌ POMERIGGIO (18.00 – 24.00):
Interventi speciali dei titolari delle aziende di prodotti tipici del territorio.

Aprirà l’evento l’affascinante Spettacolo di Fuoco e Acqua, per adulti e bambini.

A seguire lo spettacolo musicale con i “Dirty Blues Trio” di Ale La Russa.

Inoltre, per tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare l’esposizione di artigianato e prodotti tipici del territorio.


SABATO MATTINA:

Visita guidata del centro storico e dei monumenti di San Cataldo (è obbligatoria la prenotazione).

Visita al sito mineralogico Gabbara, con rappresentazione teatrale sulla vita dei minatori nelle storiche miniere di zolfo (visita condizionata a una partecipazione minima di 20 persone). 
L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per residenti e visitatori di immergersi nella cultura e nelle tradizioni di San Cataldo. Per chi viene da fuori città, sono previste opzioni di pernottamento attraverso l’Associazione Real Sicily Experience, con prenotazioni gestite dall’agenzia di viaggio Top Of The Tour. È possibile prenotare chiamando allo 0934 588984.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto