PoliticaAttualitàNews

Canicattì. Torna in consiglio comunale il Pd: obiettivo restituire uno spazio agli elettori del centro sinistra

Torna il Partito Democratico, all’interno degli scranni del Palazzo Comunale di Canicattì. Al gruppo hanno aderito i Consiglieri Comunali Angelo Cuva, il quale assumerà la funzione di Capogruppo, e Calogero Muratore, eletti nella precedente tornata amministrativa all’interno della lista civica “Soprattutto Canicattì”. Non si tratta di un cambio di casacca ma di un ritorno a casa, dichiarano i consiglieri. 

La ricostituzione del gruppo all’interno del Consiglio Comunale rappresenta – dichiara il Segretario Gaetano Vella – non un punto di arrivo ma un nuovo punto di partenza al fine restituire al simbolo e alla storia che esso rappresenta, la centralità che merita. Centralità auspicata da tesserati, elettori e simpatizzanti nel corso di questi mesi di assenza del Partito Democratico all’interno del Palazzo di Città.

Il ruolo del gruppo consiliare, nello svolgimento delle funzioni di indirizzo e controllo – dichiarano i Consiglieri Angelo Cuva e Calogero Muratore – sarà quello di convogliare all’interno dell’aula consiliare le istanze, i suggerimenti e le proposte che arriveranno dal Circolo cittadino del PD, vigilando come sempre sull’azione amministrativa, che purtroppo non brilla per efficienza.

Articoli Simili

Torna in alto