I poliziotti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Licata, hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, un diciassettenne per l’ipotesi di reato di lesioni personali.
Dopo una discussione in strada, per pregressi dissidi familiari non meglio specificati, il ragazzo s’è scagliato contro il padre, colpendolo al volto e al ginocchio con una chiave inglese. Il quarantenne licatese a causa dei traumi riportati è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”, dove i medici in servizio lo hanno sottoposto alle cure del caso, applicandogli un punto di sutura.
Secondo la ricostruzione dell’accaduto i due avrebbero iniziato a discutere animatamente, in via Gela, nelle vicinanze di un supermercato. Il ragazzo, ad un certo punto, dalle parole è passato alle vie di fatto. Ha perso letteralmente le staffe, e si è accanito contro suo padre, e afferrata una chiave inglese, ha colpito il genitore in pieno viso e ad un ginocchio.