EconomiaNews

“Mega torta per Campobello”. Tra i realizzatori: i fratelli Mangione di Agrigento e Defraia di Caltanissetta 

A Campobello di Licata, grande successo di pubblico per la prima edizione della “Mega torta per Campobello”. Maestri pasticcieri arrivati da ogni parte della Sicilia per contribuire alla realizzazione della Mega torta da 400 kg.
Professionisti di caratura nazionale e internazionale, nomi illustri come il Maestro pasticcere nisseno Lillo Defraia, vincitore di diversi guinness, il maestro pasticcere agrigentino Giovanni Mangione, organizzatore ed esecutore materiale di innumerevoli Mega torte in ambito nazionale, lo Chef Catanese Andrea Finocchiaro promotore di grandi eventi e concorsi enogastronomici, il Maestro chef Giovanni Lorenzo Montemaggiore, personaggio di spicco della cucina saccense e promotore della cucina del territorio anche in diverse reti nazionali, nonché il Pastry Chef Calogero la Mattina famoso per la sua raviola alla ricotta, il Borgologo e consulente marketing turistico dott. Rosario Patti promotore di diversi eventi in ambito regionale e nazionale per la valorizzazione del turismo culturale, paesaggistico e gastronomico Siciliano. Per la realizzazione di questa meravigliosa opera d’arte pasticcera sono state utilizzate  15 placche di Pan di Spagna, 100 Kg di Crema Pasticcera alla Vaniglia, 30 litri di bagna e oltre 200 kG di frutta fresca di stagione. A fine serata, gli organizzatori, il Pastry chef Salvatore Vinci, Patron del Cafè Vinci e lo Chef Maestro Leonardo Massaro, insieme al sindaco Antonio Pitruzzella, all’assessore Calogero Patti, al direttore artistico Giustino Gatì e all’amministrazione comunale tutta, hanno ringraziato le associazioni enogastronomiche e di pasticceria intervenute.
Diverse sono state le associazioni che hanno curato l’evento nei minimi dettagli: associazione Ristoworld Italy, l’associazione provinciale cuochi e pasticceri Agrigento “Salvatore Schifano”, l’associazione professionale Chef Italia Malta, l’associazione Disceple D’auguste Escoffier “Delegazione Sicilia”, l’associazione Profumi di Sicilia, l’unione Nazionale insigniti al merito della Repubblica Italiana.
Appuntamento al prossimo anno.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto