SportNews

Ad Agrigento Vela senza barriere: Sport veicolo di valori 

Si è svolto oggi il Service “Vela senza Barriere” promosso dal Lions Club Agrigento Valle dei Templi – presieduto dal Dott. Gioacchino Cimino. 

L’attività, celebrata nell’ambito del Service “Sport ed Inclusività”, è stata organizzata e realizzata nel porticciolo turistico di San Leone – Ag, nello spazio di mare antistante il Club Nautico Punta Piccola presieduto dal Dott. Salvatore Rampello, grazie al quale è stato possibile trascorrere una mattinata all’insegna dell’allegria, sana armonia e puro divertimento.

Grazie alla partecipazione delle Associazioni “Nuove Ali onlus” di Agrigento e “Senza Limiti onlus” di Favara, nonché ad altre persone e giovani con disabilità, è stato possibile consentire loro di potere navigare in una piccola imbarcazione a vela con istruttore, nonché effettuare dei tour in barca, vivendo il mare ed abbattendo ogni barriera.

E’ stata una esperienza ed opportunità di puro lionismo, di vero We Serve e la gioia visibile negli occhi delle persone che hanno partecipato ha reso ogni momento indimenticabile.

Un grazie speciale al Dott. Salvatore Rampello – Presidente del Club Nautico Punta Piccola, nonché Presidente della Zona 27 Lions, che per l’intera mattinata – quale istruttore di barca a vela, ha trasportato nell’imbarcazione a vela i giovani disabili, rendendo loro una giornata indimenticabile. Un vero esempio di sano lionismo!

Un grazie anche alle Associazioni “Nuove Ali onlus” e “Senza Limiti” ed ai loro rispettivi Presidenti, Giovanna Librici e Giuseppe Sorce per avere immediatamente accettato l’invito del Club e reso possibile l’evento.

Grazie a Francesco Vella che con la sua imbarcazione Sarah II ha trasportato in più tour le persone con disabilità ed i loro accompagnatori, rendendo possibile a tutti l’esperienza del giro in barca senza barriere. 

Grazie alla Dott.ssa Stefania Guagenti – psicologa-psicoterapeuta referente del Centro Trifoglio di Agrigento che da oltre venti anni si occupa dei disturbi dell’età evolutiva, di autismo e di disabilità, che ha accompagnato gli ospiti disabili in questa straordinaria attività.

Grazie ancora al Panificio “Forno Royal di Ilenia Bonfiglio” di Monserrato – AG che ha offerto la colazione a tutti i partecipanti.

Ed infine, un grazie di cuore infinito a tutti i Soci del Lions Club Agrigento Valle dei Templi, al Presidente Cimino ed al suo Staff che hanno partecipato e reso possibile una giornata di sano sport e divertimento senza barriere.

Lions We Serve

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto