PoliticaNews

Video intervista. Agrigento. Comune firma convenzione con la Fondazione Orestiadi 

Firmata la Convenzione tra il Comune di Agrigento e la Fondazione Orestiadi per la realizzazione di attività culturali presso gli spazi delle ex Fabbriche Chiaramontane di Agrigento.

“Il Comune di Agrigento e la Fondazione Orestiadi di Gibellina attraverso la presente convenzione stabiliscono una collaborazione per la realizzazione di manifestazioni culturali, anche d’intesa tra le parti, in spazi nella disponibilità di ciascuno e nelle forme consentite dai rispettivi Statuti…”

La presenza della Fondazione Orestiadi nelle ex Fabbriche Chiaramontane assicura una importante offerta culturale ad Agrigento anche in vista del 2025, anno di “Agrigento Capitale Italiana della cultura”.

Da decenni la Fondazione opera nei settori delle arti visive con mostre di notevole rilievo e con la gestione di due musei.

La convenzione tra il Comune e la Fondazione arricchisce la città di importanti iniziative e rappresenta un attrattore culturale in una sede centralissima che potrà essere anche luogo d’incontro per iniziative della stessa amministrazione.

Presenti questa mattina, oltre il presidente della Fondazione Orestiadi, on. Calogero Pumilia, la professoressa Cleo Li Calzi, componente del CdA, l’architetto Enzo Fiammetta, Beniamino Biondi, responsabile sede Orestiadi Fabbriche, l’assessore Carmelo Cantone ed il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Civiltà.

Sentiamo nell’intervista il presidente della Fondazione Orestiadi, on. Calogero Pumilia: 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto