EconomiaNews

Comitini. Sagra del cacciatore 

Il prossimo 29 e 30 luglio a Comitini (AG) sarà riproposta la Sagra del Cacciatore, giunta alla 3^ edizione. 

La sagra ha lo scopo di far conoscere la figura del cacciatore come tutore ed amante della natura. 

È suddivisa in due giornate, il 29 all’interno dello storico palazzo Comunale ci sarà un convegno dal titolo: “Fauna Selvatica” nel quale si tratteranno i seguenti punti: aspetti sanitari; agricoltura e caccia; a caccia con il segugio. Nella circostanza sarà inaugurata la Mostra fotografica “Sentieri di Caccia”. 

Domenica giorno 30 invece tra piazza Umberto I, piazza Bellacera e palazzo Bellacera, ci sarà una vera e propria festa, con stand dedicati al mondo venatorio, giochi per i bambini e per adulti, dimostrazioni di falconeria e cinofile, degustazioni di prodotti tipici, balli per piccoli e grandi, cena del cacciatore, fuochi d’artificio. 

All’interno dello storico palazzo Bellacera sarà possibile visitare gli stand dell’azienda FRANCHI, azienda vicina al mondo venatorio, disponibile e sempre presente a questa iniziativa. 

Una novità di questa edizione è l’evento Wine Tasting “ROSSI D’ECCELLENZA” (evento ad inviti), il quale darà la possibilità di degustare i migliori vini rossi siciliani abbinati a piatti di selvaggina.

La manifestazione è organizzata dalla locale Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Comitini, dalla Federazione Siciliana della Caccia, dall’associazione Nazionale Libera Caccia e dall’armeria il 91 di Cannistraro Rosario. 

Vi aspettiamo numerosi a Comitini ricordando che la sagra è aperta a tutti.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto